Oggi vi parlo di Stefania.

Rimasi folgorato da i suoi occhi, dal suo sorriso durante la sfilata di Carnevale 2011 a Tempio. Attesi poco più di un anno prima di realizzare i primi scatti con lei. Ricorderò sempre quel giorno di metà settembre, aveva compiuto da poco 18 anni, era raggiante, solare, ti trasmetteva la sua energia con un sorriso. L’avevo conosciuta con i capelli lunghi, arrivò con questo taglio tattico, rasato e ciuffo che in un primo momento mi stupì ma l’effetto era fantastico e in foto beh…cosa te lo dico a fare.

Abbiamo realizzato tantissime cose insieme, quante risate il giorno con Rossana in studio, con Dalila al mare, la sua risata ti travolge e non puoi non ridere con lei.

Dopo un periodo di pausa, ci siamo ritrovati per uno scatto del progetto su Gli Stati d’animo, dove ho visto una Stefania cambiata, diversa, matura…il giorno le dissi questa frase:

“ ti ho lasciata bambina e ti ritrovo donna”

   Già una donna ormai che vive la sua vita con le sue paure, domande, ambizioni, emozioni, una Stefania che ho voluto assolutamente come la mia “Sally” nel progetto delle “Donne di Vasco”, scatto che mi porto dentro…emozione pura.

Oggi con i Social si è in un attimo in contatto, e si riesce a condividere un emozione con uno stato. Capita spesso che vedendo un post, una storia ci si ritrovi per un “ ciao come stai”, anche se siamo distanti chilometri, anche se siamo in zona gialla o rossa, riusciamo a rimanere comunque in contatto e a rivederci ogni volta che si può anche per un nuovo progetto fotografico.

Grazie Stefy che mi hai permesso di realizzare delle immagini che mi porto dentro e che ogni volta nel rivederle mi suscitano sempre nuove emozioni!

Ecco perché ho scelto Stefania.