DALILA
Già il nome evoca un personaggio biblico: “colei che, con le sue doti da seduttrice, riesce a far cedere Sansone il quale le rivela da dove deriva la sua forza, cioè dalla sua folta chioma, al che Dalila gli fa radere il capo e Sansone perde le forze e i filistei hanno la meglio su di lui!”
Ora sarà un caso che la “mia ” Dalila sia bella, seducente e si sia anche portata avanti svolgendo l’attività di parrucchiera??? Ahahahahahah
Scherzi a parte, Dalila ha una bellezza fuori dal comune, i suoi lineamenti decisi quasi a ricordare l’oriente, la rendono unica e particolare. Il primo impatto è stato quello di una ragazza che aveva già le idee chiare, sicura nonostante la sua giovane età, ora a memoria ricordo di averla conosciuta quando aveva appena 20 anni, un pò su le sue, ma quando poi ti regala un sorriso, tutto cambia e non dimentichi più quel suo viso da “monella”.
Lo sò che qualcuno potrà dissentire, ma io parlo per ciò che di Dalila ho conosciuto, e conosco bene. Il rapporto che si crea tra modella e fotografo è di piena complicità, io dico sempre che nei Ritratti cerco me stesso, racconto me stesso attraverso di loro, quindi se si accende quella empatia, complicità, quel capirsi senza dire nulla, beh allora è pura magia.
Dalila è una continua scoperta, riesce sempre a far suo un mio pensiero tirando fuori parti di sé che magari abbiamo in comune e senza saperlo condividiamo in uno scatto.
Dalila ha una capacità espressiva unica, riesce senza dire nulla a esprimere ciò che sente, a volte le parole non servono, quando si hanno due occhi che parlano. Ritornando alla Dalila di Sansone, bè la mia Dalila quando le accosto il termine “monella”, non è una esagerazione e lei sò che condivide, anzi mi direbbe che è anche peggio, ma io le dico sempre che “la disegnano così”, in realtà ha un animo dolce, ma come tutte le donne sa essere una pantera e tira fuori i suoi artigli e il suo sorriso sa trasformarsi in…
Beh non posso dirvi tutto tutto…altrimenti poi si arrabbia con me, ahahahahahah.
Ecco perché ho scelto Dalila!