“Le donne di Vasco” esposizione integrale – Festa della Musica – 

 

Piazza Faber ospita per la Festa della Musica, il 21 Giugno 2024, il progetto fotografico “Le donne di Vasco”, formato dalle dieci immagini con le quali ho raccontato a mio modo le dieci donne che Vasco canta nelle sue canzoni. E’ stata una serata emozionante, dalla suggestiva location, all’interno della piazza dedicata a De Andrè, con i colori delle vele di Renzo Piano e la musica di Dalilah che per l’occasione ha interpretato magistralmente le canzoni di Vasco, da Jenny a Silvia, da Albachiara a Toffee passando per Giulia e Gabri per poi volare con la Strega e Susanna e arrivare a Laura e Sally . Ho sposato da subito l’idea che fosse una voce femminile a cantare Vasco, anche perchè si parla di donne e chi più di una donna poteva cantare di …donne? Dalilah ha rapito l’attenzione del pubblico presente, creando un atmosfera unica nell’inizio dell’estate tempiese.

Ringrazio il Comune di Tempio Pausania che mi ha onorato di tale invito ad esporre un mio progetto fotografico che è nato per la necessità di voler dire grazie a chi , in modo inconsapevole, fa parte della mia vita da oltre quarant’anni : Vasco!

Volevo ringraziare in modo particolare le assessore che mi hanno invitato e sostenuto:  Elisabeth Vargiu, Monica Liguori e la vice Sindaco Anna Paola Aisoni.

Grazie a Gianni Careddu Panu, caro amico,  che ha presentato la serata!

Grazie  per l’aiuto prezioso dell’ allestimento dell’ esposizione in piazza Faber a Gianella Demuro, grazie di cuore!

Un doveroso grazie va a Fabio Casula e Salvatore Maciocco per la riuscita dell’Evento!

Un grazie speciale va a loro, le mie modelle senza le quali nulla sarebbe stato possibile! Grazie a Flavia, Silvia, Michela, Vittoria, Alice, Angela, Caterina, Martina, Ornella e Stefania.

Il progetto integrale de “Le donne di Vasco” sarà ospitato all’interno dello Spazio Faber dal 23-06-024 al 20-07-024.