Sul n1 di Gennaio 2021 del Il Corriere dell’Arte,

sono presente con una mia foto del progetto degli “stati d’animo”, alla pagina 7.

La foto ha partecipato alla Mostra d’Arte Contemporanea “Lights for the FUTURE” sul sito del Corriere dell’arte dal 26 ottobre al 30 Novembre 2020, a cura di Virginia Colacino.

L’insicurezza, definita dal Prof. Nicola Comerci come : la sospensione del presente in un futuro indeterminato,

in questa immagine realizzata con Valentina Careddu, abbiamo cercato di rappresentarla attraverso la sua insicurezza. Il progetto su gli Stati d’Animo, vuole in un certo senso metabolizzare ciò che ognuno di noi ha dentro ma che magari non riesce ad accettare o a riconoscere come tale.

Non è facile mettersi davanti ad uno specchio e guardarsi nel profondo. Io ho provato a farlo con l’aiuto di dieci ragazze, cercando attraverso di loro di rivedere me stesso, nello stato d’animo che ci accomunava. La forza di questa esperienza è stata nel fatto che tutte loro non hanno interpretato una parte ma vissuto quel momento. Non si può tirar fuori l’insicurezza se non la si ha dentro, così come tutti gli stati d’animo in generale.

Per la mia partecipazione alla Mostra d’Arte Contemporanea “Lights for the FUTURE”,

ringrazio pubblicamente per l’invito la Dott.sa Elisa Bergamino,

per il suo interesse dimostratomi e per la stima che ripone in me chiamandomi Maestro Masu, la cosa mi emoziona ma allo stesso tempo mi inorgoglisce.

https://ilcorrieredellarte.it/corriere_online/Corriere_online_Gennaio_2_2021.pdf